Cerca

Per la manifestazione dei Fridays for Future

Studenti al corteo con la "giustifica" della scuola: interrogazione in Parlamento

Succede al Liceo Galileo Ferraris di Torino, il caso sollevato dalla deputata Augusta Montaruli

fridays for future torino

Al corteo con la "giustifica" della scuola e nessuna verifica o compito in classe fissato. E' quanto succede in un liceo di Torino, in occasione del corteo, previsto per domani venerdì 6 ottobre, e che sta provocando un intervento parlamentare.

"A quanto apprendo il liceo scientifico Galileo Ferraris di Torino avrebbe inviato una circolare interna per non fissare verifiche in occasione del corteo organizzato dal Movimento Fridays For Future, che si terrà in città domani, e che la giustificazione dell'assenza sarà ritenuta comunque valida con la motivazione della partecipazione alla manifestazione". Lo afferma Augusta Montaruli, deputata Fdi, che annuncia una interrogazione con cui chiederà "una verifica del comportamento della dirigente scolastica".

Secondo Montaruli l'iniziativa della scuola "desta davvero stupore" perché la circolare "non avrebbe alcun fine di agevolare la partecipazione democratica dei giovani, ma solo quella di dirottarli verso iniziative di parte per motivi ideologici e politici". Questo "non sarebbe corretto sotto il profilo del pluralismo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.