Cerca

Il caso

Scuola a pezzi, l'assessore risponde ai genitori: «In corso le manutenzioni»

Dopo la denuncia dei genitori arriva la replica del Comune

La scuola Turoldo

La scuola Turoldo

Possono tirare un sospiro di sollievo i genitori dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia dell’istituto Turoldo, zona Vallette, da più di un mese oggetto di segnalazioni a causa di alcuni problemi di sicurezza che si temeva potessero mettere a repentaglio l’incolumità degli alunni, tra cui tegole traballanti sui tetti, macchie sui muri causate dall’umidità e spuntoni nel cortile nascosti dall’erba alta.

Il Comune di Torino ha ricevuto il messaggio, e si è subito attivato dando il via a una serie di interventi di sistemazione che andranno a risolvere le maggior parte delle criticità segnalate entro fine novembre.

«Comprendiamo il disagio delle famiglie, e ci sono immediatamente interessati per capire come intervenire rapidamente per risolvere i problemi - ha dichiarato l’assessora all’Istruzione e all’Edilizia scolastica Carlotta Salerno - ogni scuola della città è per me e per noi prioritaria: le scelte vengono assegnate con grande attenzione, cercando di garantire presenza ed interventi in ogni complesso. Farò in modo di essere costantemente aggiornata sulla prosecuzione di questi lavori».

Il controllo delle tegole è già stato effettuato, mentre le macchie di umidità presenti sui muri saranno rimosse a novembre, insieme agli spuntoni dal giardino. A breve sarà anche sistemato il cancello d’ingresso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.