Cerca

Il progetto

Per la piazza un nuovo impianto di illuminazione, ma restano le buche

I prossimi lavori «previsti nelle progettazioni future»

Piazza Stampalia

Piazza Stampalia

L’area verde di piazza Stampalia avrà una nuova illuminazione. I lavori saranno inseriti nella prossima programmazione «eseguita in relazione ai prossimi finanziamenti messi a disposizione della città». Un nuovo impianto di illuminazione che dovrebbero costare circa 100mila euro. Mentre, nelle prossime settimane «è prevista la potatura degli alberi». A comunicarlo, durante l’ultima seduta del consiglio comunale, l’assessore al Verde Francesco Tresso interpellato dal capogruppo dei Moderati Simone Fissolo.

Nei mesi scorsi, via Rueglio e via Noasca sono state interessate da interventi da parte di Smat, lavori che non hanno però risolto i problemi segnalati dai cittadini. Le vie limitrofe alla piazza della Circoscrizione 5, presentano numerose buche e sbalzi sull’asfalto e sui marciapiedi. Senza contare la scarsa illuminazione, nello specifico in via Paolo Veronese, tra via Lanzo e via Venaria.

Proprio su alcuni tratti di via Venaria «si è già provveduto a sostituire i vecchi apparecchi con luci a led». Le migliorie che servirebbero a sistemare le criticità della zona si inseriscono nei lavori di manutenzione straordinaria e, in parte, «saranno previste nelle prossime progettazioni – ha chiarito Tresso – considerando le priorità di sicurezza e le risorse a disposizione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.