Cerca

Racchetta e forchetta

Tartufo, carne cruda: ecco dove mangiano i campioni delle Atp (ma Alcaraz sbaglia ristorante)

Una spiacevole disavventura per lo spagnolo, mentre Sinner è scaramantico

Tartufo, carne salata: ecco dove mangiano i campioni delle Atp (ma Alcaraz sbaglia ristorante)

Tartufi, porri, carne cruda e per qualcuno anche solo una pizza. Soprattutto se sbaglia ristorante... Come è successo a Carlos Alcaraz, che l'altra sera si è presentato al ristorante Tre Galline di via Bellezia 37, per cenare, ma il tavolo non c'era. Il suo staff, infatti, aveva chiamato per la prenotazione il fratello del titolare, che però gestisce un altro locale, la Casa del Pingone di via della Basilica. Impossibilitati a trovargli tavolo, alle Tre Galline si sono dovuti rassegnare a vederlo andare via. Il campione spagnolo si è accontentato di una pizza all'Antico Balon, in piazza Emanuele Filiberto.

Gli era andata meglio a pranzo, quando è andato al Pastificio De Filippis di via Lagrange, dove ha gustato delle mezze maniche all'amatriciana. 

A Jannik Sinner invece ha portato bene la scelta del ristorante: per due sere difatti ha cenato al Vittoria in via Carlo Alberto 24, con fidanzata e staff. La prima sera, una semplice carne cruda, la seconda una golosa costata. Risultato, Tsitsipas battuto in due set al debutto nel torneo. Il tennista greco invece ha dimostrato di apprezzare la pizza della Lampara, di via Andrea Doria 23

Tartufi come ingrediente fondamentale, invece, per Medvedev che, come l'anno scorso, è andato al Gufo Bianco di corso Dante 129.

Tartufi, porri e una pasta ripiena ai funghi porcini per Nole Djokovic, vegano. L'altra sera ha voluto provare la cucina dello chef Luca André del Soul Kitchen di via Santa Giulia. E per secondo una speciale "carbonade", ossia tempeh di ceci con birra, senape, alloro, porro, sedano rapa e mela.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.