Cerca

Il caso

Le strisce pedonali finiscono contro un vascone di cemento

Per l'assessore Foglietta «i lavori non sono ancora finiti, sposteremo l'attraversamento»

L'attraversamento pedonale di piazza Rivoli

L'attraversamento pedonale di piazza Rivoli

Le strisce pedonali in piazza Rivoli terminano contro un grosso vascone di cemento? La risposta, al momento, è sì. Lo ha sottolineato con un'interpellanza il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Enzo Liardo.

Chi attraversa la piazza all'altezza di corso Trapani, effettivamente, vede la sua corsa sbarrata da un muretto. Oltre il quale si trova un'aiuola, ancora da terminare.

Il documento, presentato in Sala Rossa, ha sollevato qualche curiosità (come accaduto la settimana scorsa con la ciclabile di corso Umbria). A smontare il caso ci ha pensato l'assessora alla Viabilità, Chiara Foglietta, spiegando come «i lavori non siano ancora finiti, sposteremo l'attraversamento». 

La curva con il vascone non è casuale, ma serve ad evitare che pedoni e ciclisti attraversino la corsia riservata ai mezzi pubblici a tutta velocità. Senza guardare. Ricordando che la presenza del sottopasso taglia parzialmente la visibilità ai passanti. «La fine del cantiere è prevista per fine novembre: a breve pedoni e ciclisti torneranno ad avere due attraversamenti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.