Cerca

La curiosità

In città spunta una pista ciclabile lunga appena 7 metri - IL VIDEO

Ironia sui social, il tratto sembra completamente scollegato dalla riqualificazione

Una pista ciclabile da record, non c'è dubbio. Da "Guinness dei primati" come raccontano i cittadini. Lunga appena sette metri e mezzo. Dove si trova? In corso Umbria, quasi all'angolo con via Livorno (nel basso San Donato, a Torino).

Da giorni non si parla d'altro, almeno in questo quartiere dove la riqualificazione con fondi Pon Metro ha portato in dote aiuole alberate, nuovi marciapiedi e una ciclabile. Un po' particolare. All'incrocio con via Livorno, dopo l'attraversamento pedonale, si incrocia questa piccola striscia color rosso circondata dalle pietre.

Interrotta (anche se non si capisce il motivo) dalla presenza di un chiosco. La ciclabile poi riprende dopo qualche metro e continua fino all'angolo con corso Regina Margherita. Certo, però, realizzata così difficilmente risparmia ironie. Soprattutto sui social network.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.