Cerca

La buona notizia

Il tatami è a norma. Domani riapre il Palamirafiori

Era stato chiuso lo scorso 8 dicembre. Gli uffici scoprono l'errore di valutazione

Palamirafiori

L'impianto sportivo Palamirafiori

A sorpresa, dopo solo cinque giorni di chiusura, il Palamirafiori di via Plava riapre. La palestra, che ospita corsi di ginnastica, box, pilates, kick boxing e arti marziali, riprenderà le proprie attività da domani. Ad annunciarlo, Susanna Zulian dell’associazione sportiva DecaSport. «Abbiamo già avvisto i nostri soci – ha detto contenta – domattina saranno in palestra».

L’impianto sportivo della Circoscrizione 2 era stato costretto allo stop dopo un controllo dei Vigili del Fuoco, che avevano certificato il tappeto del tatami, area di gioco delle arti marziali, come attrezzatura non più a norma. «Uno sbaglio – ha spiegato Zulian –, il tatami è un tappeto mobile, e le attrezzature mobili hanno una certificazione e un’omologazione diverse da quelle fisse». Un errore di valutazione che non è passato inosservato agli uffici circoscrizionali.

«La responsabile della palestra è stata molto scrupolosa – ha aggiunto Zulian –, e per fortuna possiamo riprendere il nostro lavoro». Il tatami dovrà solo essere rimosso dalla sala alla fine delle attività. Un sospiro di sollievo per la DecaSport e l’Eps Pgs, ma anche per la stessa Circoscrizione. Un nuovo tappeto sarebbe potuto costare fino a 15mila euro, soldi non immediatamente disponibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.