Cerca

L’iniziativa

Ecco AddobbaTo: alberi e giardini vestiti a festa nel Natale del riuso

Da Villaretto a Mirafiori, quando i cittadini prendono per mano i loro quartieri

AddobbaTo al Villaretto

AddobbaTo al Villaretto

Giardini, parchi e altri luoghi dei quartieri di periferia vestiti a festa, aspettando Santa Claus, prima, e l’Epifania, dopo. Per l’ottavo anno consecutivo, a Torino è andato in scena “AddobbaTo”, l’iniziativa sull’addobbo natalizio ispirata al recupero e al riutilizzo, promossa dal Coordinamento Civico. Un grande momento di comunità, che ha visto impegnati residenti e comitati delle varie borgate nel preparare addobbi di Natale con materiali di scarto.

Vanno per la maggiore, ovviamente, gli alberi. Come quello realizzato nella centralissima piazza del Villaretto, con la collaborazione di grandi e piccini. Per i più golosi anche panettoni, caramelle e cioccolata calda. Natale all’insegna della tradizione anche al giardino Alimonda con Acfil e Arqa impegnati negli addobbi: in primis nel montaggio dell’alberello che nonostante qualche incidente di percorso ha continuato la sua corsa.

Festa anche per il comitato “Quelli della spina di via Stradella - Madonna di Campagna”, con i bellissimi addobbi preparati dai bambini delle scuole del quartiere. Ai giardini di via Terraneo, invece, è stato addobbato il gelso con palline, letterine e altri addobbi a piacimento dei residenti (purché provenienti damateriali di scarto).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.