Cerca

Il caso

Si accampa in piazza e lancia pietre contro le auto in sosta

A due passi dal tram Diogene il rifugio di un senzatetto. Ausilio: «E’ un pericolo per le persone»

L'accampamento vicino al tram Diogene

L'accampamento vicino al tram Diogene

Continuano i disagi di passanti e residenti per via degli atti di vandalismo e aggressione causati da un senzatetto con disturbi psichici accampatosi su corso Verona, alla rotonda stradale che incrocia corso Regio Parco e in cui sosta in modo permanente anche il noto tram Diogene, da diversi anni adibito a luogo di attività artistiche e laboratoriali, nel quartiere Aurora.

I cittadini denunciano le azioni dell’uomo, sorpreso diverse volte a lanciare pietre ad auto e passanti o rimuovere le grate dai tombini delle strade di sera, con l’ovvio rischio di provocare gravi incidenti. Una situazione, questa, che puntualmente viene fatta presente sia a vigili urbani che Asl, senza portare, però, da nessuna parte.

«Nessuno interviene assumendosi le responsabilità dei provvedimenti che sarebbero necessari. Intanto i pericoli per i cittadini continuano» è lo sfogo del vicepresidente della 7 Ernesto Ausilio, che afferma di ricevere quotidianamente le segnalazioni dei residenti intimoriti ed ha chiesto, pertanto, ai rappresentanti dell’Asl, che si applichi una distinzione tra chi sceglie volontariamente la vita da clochard e chi invece sia affetto problemi psichici e possa costituire, invece, un pericolo per sé e per gli altri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.