Cerca

LA VIABILITA'

Da domani tornano a circolare anche i diesel

l prossimo controllo sulla qualità dell’aria è programmato per lunedì 22

smog traffico

Smog Torino

Secondo i dati previsionali forniti dall’Arpa Piemonte (Agenzia regionale per la protezione ambientale) a partire da domani, sabato 20 gennaio, e fino a lunedì 22 gennaio compreso (prossimo giorno di controllo), entrerà in vigore il livello 0 (bianco) con le sole misure strutturali di limitazione del traffico previste del semaforo antismog.


Ogni eventuale variazione del semaforo antismog, con le relative misure di limitazione del traffico, vengono comunicate il lunedì, mercoledì e venerdì, giorni di controllo sui dati previsionali di Pm10, ed entrano in vigore il giorno successivo. L’elenco completo delle misure, delle esenzioni e dei percorsi stradali esclusi dai blocchi sono disponibili sul sito del Comune di Torino.

Per verificare in modo rapido la classe ambientale (categoria Euro) del proprio veicolo è possibile consultare il Portale dell'Automobilista, il sito di servizi di e-government del Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sul sito dell’Arpa invece è disponibile il dettaglio dei dati giornalieri sulla qualità dell'aria e il “semaforo” per l'attuazione della misura antismog, sul sito di Città Metropolitana l'indice previsionale di qualità dell'aria (ipqa).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.