Cerca

il messaggio

«Allarme nucleare», a Torino squilleranno tutti i telefoni. Ecco quando

In azione nuovo sistema di allarme pubblico nazionale. Occhio ai vostri cellulari

It-alert: in azione nuovo sistema di allarme pubblico nazionale sui telefoni

It-alert: in azione nuovo sistema di allarme pubblico nazionale sui telefoni

Avverrà lunedì 22 gennaio il secondo test di IT-Alert, nuovo sistema di allarme pubblico nazionale: alle ore 12 i cellulari di chi si trova a Torino, nella Città metropolitana e in alcuni casi nelle zone confinanti suoneranno contemporaneamente emettendo un suono distintivo diverso da quello delle notifiche a cui si è abituati e riceveranno un messaggio riguardante un ipotetico allarme causato da emissione di materiale radioattivo dalla centrale nucleare di Saint-Alban, in Francia e distante meno di 200 chilometri dal confine italiano.

Questo il contenuto del messaggio: «TEST TEST Questo è un MESSAGGIO DI TEST IT-ALERT. Stiamo SIMULANDO un incidente nucleare in un impianto sito in paese estero con potenziali ripercussioni nella zona in cui ti trovi. Per conoscere quale messaggio riceverai in caso di reale pericolo per un incidente nucleare vai su www.it-alert.gov.it TEST TEST».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.