Cerca

Il caso

Attraversamenti e viali completamente al buio, ora Iren interviene contro i guasti

Sicurezza assente, tecnici al lavoro a due mesi dall'appello della Circoscrizione

Via Nizza al buio

Via Nizza completamente al buio

Vialetti pedonali e attraversamenti completamente al buio. Di sera attraversare via Nizza, tra via Biglieri e via Millefonti, significa rischiare la vita. E non è un’esagerazione. Da due mesi abbondanti, infatti, l’illuminazione è diventata un optional. Senza semafori chi attraversa deve pregare che le auto rallentino. E questo non sempre succede, anzi.

«È nostra precisa intenzione - spiega il coordinatore all’Urbanistica della Circoscrizione 8, Alberto Loi Carta -, seguire tutte la strade possibili affinché sia la carreggiata stradale che la parte pedonale possano essere illuminate per la giusta sicurezza dei cittadini e dei frequentanti in genere». Alle proteste del centro civico, e dei cittadini, ha cominciato a rispondere Iren. Con un sopralluogo lungo l’asse di via Nizza, oggetto di alcuni guasti.

«I nostri tecnici - spiegano dagli uffici -, sono intervenuti nel pomeriggio di ieri. In queste ore il problema dovrebbe essere in via di risoluzione». Incrociano le dita i cittadini che per due mesi hanno segnalato il problema. In via Nizza, infatti, le auto non rallentano mai mentre le panchine sono diventate - da tempo - ostaggio dei parcheggiatori abusivi. Un’altra piaga su cui la Circoscrizione chiede provvedimenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.