Cerca

Il fatto

Dopo 45 anni via ai cantieri per i nuovi lampioni: «Una vittoria per i residenti»

Illumineranno la stradina che da via Campobasso porta all’asilo “Il Veliero”

cantiere lampioni

Via al cantiere dei nuovi lampioni

Dopo 45 anni via al cantiere di Iren che porterà all’installazione degli attesissimi lampioni a led a basso consumo energetico (due, per la precisione) per illuminare la stradina che da via Campobasso porta all’asilo “Il Veliero”, quartiere Rebaudengo.

Le luci saranno ripristinate nei prossimi giorni, previo collegamento. A commissionare i lavori è l’Atc proprietaria dell’area. «Con questi lavori - spiega il presidente Emilio Bolla - l’Agenzia viene incontro a una richiesta molto sentita dalla Circoscrizione e dagli abitanti del quartiere. Rispondiamo al bisogno di vedere finalmente illuminato un tratto di via quotidianamente percorso da famiglie con bambini, che hanno diritto a spostarsi in condizioni di sicurezza».

I lavori, partiti in questi giorni, si concluderanno entro la fine del mese di febbraio e prevedono, oltre alla posa dei lampioni, il ripristino del vialetto, a seguito degli scavi. «Si tratta di una bella vittoria» spiega il coordinatore all’Urbanistica della Circoscrizione 6, Enrico Scagliotti. «Negli ultimi anni ho presentato quattro documenti - aggiunge il consigliere del M5s, Valter Cangelli -. Ringraziamo l’Atc per l’intervento che darà più sicurezza a quella stradina».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.