Cerca

CIRCOSCRIZIONE 7

Più banchine e illuminazione per dire stop agli incidenti

Tutti gli interventi previsti per la sicurezza stradale

Più banchine e illuminazione per dire stop agli incidenti

Priorità alla moderazione del traffico per blindare gli attraversamenti pedonali, molti dei quali nell’ultimo anno teatro di incidenti, tra cui anche uno mortale lo scorso ottobre, con la scomparsa di Emilia Maidaska, appena 16enne: la Circoscrizione 7 mette in chiaro i prossimi interventi di sicurezza stradale.

Martedì scorso in Seconda commissione alla Viabilità l’architetto Davide Amendola ha dato una prima panoramica sugli interventi che dovranno partire da inizio estate - al termine della fase di conferimento degli appalti. Previsti, tra le altre cose, l’inserimento di banchine spartitraffico e l’illuminazione continua della segnaletica su corso Casale, la messa in sicurezza della passerella del campus Einaudi sul lungo Dora Firenze e la creazione di una “banchina alberata” e di percorsi deviati per tutelare l’attraversamento degli studenti del liceo Primo, su via Carcano. «Batteremo il tempo dal 21 marzo fino al 21 giugno, fino a quando non vedremo gli operai intervenire», ha commentato il presidente della 7 Luca Deri, che aggiunge «è essenziale agire soprattutto su corso Casale, dove le velocità sono particolarmente elevate e ce lo hanno purtroppo confermato gli incidenti dello scorso anno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.