Cerca

Il sopralluogo

Rischio vandali per il giardino appena inaugurato: «Servono le telecamere»

Giochi troppo grandi per i bimbi e poco spazio per gli anziani: ecco cosa manca

Il giardino Don Gnocchi

Il giardino Don Gnocchi

Commissione di carattere informativo per presentare i lavori e le criticità del giardino Sospello conosciuto come Don Gnocchi. Dopo la consegna e il rientro nelle spettanze della Circoscrizione 5 si sono potute rilevare anomalie che saranno al vaglio degli Uffici tecnici.

Lo scivolo di altezza superiore al normale non risulta adatto ai bambini, ma viene utilizzato dai più grandi che scendendo inappropriatamente in piedi. Si rendono necessari a tal riguardo cartelli che riportino all’età anagrafica per l’utilizzo. Anche le dune di sabbia che durante i giorni di pioggia rendono la zona fangosa «sono inservibili - ribadisce Giorgio Tassone, coordinatore per l’Ambiente -, e causano difficoltà per il taglio dell’erba oltre ad essere continuo oggetto di giochi pericolosi».

Si è parlato anche di inserire zone di relax per gli anziani che risultano carenti. Nuovamente evidenziata quindi la necessità di controllo anche da parte di chi ha potere sanzionatorio come la polizia municipale. «Abbiamo già valutato la necessità di inserire delle telecamere» dichiara il coordinatore allo Sport, Luigi Borelli.

«Il giardino don Gnocchi è una delle otto aree verdi cittadine completamente riqualificate con interventi innovativi, all’insegna dell’inclusione e della resilienza ambientale, grazie ai fondi React - replica l’assessore al Verde, Francesco Tresso - L’area era stata individuata, dopo un’attenta analisi dei bisogni del territorio, insieme alla Circoscrizione. In quest’ottica di dialogo continuo con il territorio valuteremo eventuali proposte di migliorie che perverranno ai nostri uffici».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.