Cerca

LA SOLIDARIETA'

Oltre 155mila euro per la lotta al cancro. Nova Coop: «E’ un grande successo»

L’assegno consegnato a Candiolo nell’ambito dell’iniziativa “Scegli il prodotto”

La consegna dell'assegno a Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

La consegna dell'assegno a Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

È di 155.821 euro il valore dell’assegno consegnato da Nova Coop alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Questa la cifra che si è racimolata grazie all’iniziativa “Scegli il prodotto Coop e insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro”, giunta alla sua quinta edizione, e che contribuirà a dotare l’Istituto di Candiolo - IRCCS di un nuovo angiografo digitale: uno strumento usato nella Radiologia interventistica oncologica per eseguire trattamenti ad alta efficacia e poco invasivi.

«Un grande successo – per Carlo Ghisoni, direttore delle Politiche Sociali Nova Coop – da riportare ad alcuni elementi: all’ente beneficiario Candiolo, eccellenza riconosciuta anche dai nostri soci e clienti, al lavoro fatto dai nostri volontari per comunicare l’iniziativa e ai prodotti a marchio Coop che ben si legano agli obiettivi dell’Istituto». Che sono quelli legati alla salute, «un tema qualificante delle nostre attività socialiha sottolineato il presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive –. La promozione di una sana alimentazione, del rispetto di corretti stili di vita e di tutela della salute sono tra i valori al centro della nostra azione cooperativa e che qualificano anche lo sviluppo del nostro prodotto a marchio».

A ricevere l’assegno, consegnato questa mattina presso Fiorfood, la presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Allegra Agnelli. «Ancora una volta – ha commentato – l’iniziativa di Nova Coop è un importante successo perché ci dà nuova energia per andare avanti nella nostra sfida contro il cancro».

La collaborazione tra Nova Coop e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro con una nuova campagna di 3.000 visite gratuite di prevenzione e screening del tumore al seno dedicata ai soci Nova Coop di Piemonte e alta Lombardia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.