l'editoriale
Cerca
LA SOLIDARIETA'
12 Febbraio 2024 - 16:26
La consegna dell'assegno a Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro
È di 155.821 euro il valore dell’assegno consegnato da Nova Coop alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Questa la cifra che si è racimolata grazie all’iniziativa “Scegli il prodotto Coop e insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro”, giunta alla sua quinta edizione, e che contribuirà a dotare l’Istituto di Candiolo - IRCCS di un nuovo angiografo digitale: uno strumento usato nella Radiologia interventistica oncologica per eseguire trattamenti ad alta efficacia e poco invasivi.
«Un grande successo – per Carlo Ghisoni, direttore delle Politiche Sociali Nova Coop – da riportare ad alcuni elementi: all’ente beneficiario Candiolo, eccellenza riconosciuta anche dai nostri soci e clienti, al lavoro fatto dai nostri volontari per comunicare l’iniziativa e ai prodotti a marchio Coop che ben si legano agli obiettivi dell’Istituto». Che sono quelli legati alla salute, «un tema qualificante delle nostre attività sociali – ha sottolineato il presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive –. La promozione di una sana alimentazione, del rispetto di corretti stili di vita e di tutela della salute sono tra i valori al centro della nostra azione cooperativa e che qualificano anche lo sviluppo del nostro prodotto a marchio».
A ricevere l’assegno, consegnato questa mattina presso Fiorfood, la presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Allegra Agnelli. «Ancora una volta – ha commentato – l’iniziativa di Nova Coop è un importante successo perché ci dà nuova energia per andare avanti nella nostra sfida contro il cancro».
La collaborazione tra Nova Coop e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro con una nuova campagna di 3.000 visite gratuite di prevenzione e screening del tumore al seno dedicata ai soci Nova Coop di Piemonte e alta Lombardia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..