Cerca

AMICO REPORTER

Giardini invasi dai rifiuti per giorni. «Pulite più spesso»

Il degrado nei giardinetti di via Pininfarina

I giardini pubblici di via Pininfarina

I giardini pubblici di via Pininfarina

I giardini della Città sono sempre più spesso teatro di atti vandalici e abbandono indiscriminato di rifiuti. Una situazione che ci viene segnalata anche dalla nostra amica reporter Rosy, che si chiede come «è possibile che i nostri giardini pubblici debbano essere ridotti in questo modo?».

Rosy ci parla del giardino di via Pininfarina, dove dopo una notte di bivacco passata sulle panchine, qualcuno ha deciso di lasciare sporcizia tutt’intorno. Un degrado che poi «perdura per giorni – ha sottolineato l’Amica Reporter –, e anche per settimane intere». La soluzione per mantenere i giardini in maniera decorosa potrebbe trovarsi «nell’intensificare i passaggi degli operatori ecologici», suggerisce la stessa Rosy puntualizzando che «sarebbe giusto insegnare l’educazione civica nelle scuole per educare certi individui al rispetto per l‘ambiente e verso le altre persone».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.