Cerca

Sicurezza stradale

Stop incidenti, cambia la viabilità davanti al parcheggio Bacigalupo

Il nuovo assetto impedirà alle auto di effettuare pericolose inversioni di marcia

Nuova viabilità corso Spezia, piazza Bozzolo

Nuova viabilità corso Spezia, piazza Bozzolo

Tra piazza Bozzolo e corso Spezia, la viabilità è ora più sicura per automobilisti e pedoni. Un risultato raggiunto «grazie ad un lungo periodo di sperimentazione della nuova viabilità», ha ricordato sul suo profilo Facebook il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano.

Una fase di prova, voluta proprio dall’amministrazione decentrata, con «l’intento di riordinare l'assetto viario all'intersezione con il parcheggio "Bacigalupo"», ha proseguito ancora il presidente. Un problema che si trascinava da anni, e che sembra essersi risolto dopo numerosi sopralluoghi e provvedimenti che miravano a riordinare la percorribilità della zona, che spesso danneggiava gli ambulanti, i commercianti e i residenti del quartiere, senza dimenticare i fruitori del parcheggio.

Il nuovo assetto impedisce il transito in contromano dei veicoli sulla piazza, che ora non possono più effettuare pericolose inversioni di marcia. Sono anche iniziati i lavori di rimozione dei jersey in plastica e degli «apprestamenti temporanei, propri della fase sperimentale, con l'inserimento di nuove banchine». Non solo, saranno anche realizzati nuovi attraversamenti pedonali in sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.