Cerca

L'iniziativa

Il buon cuore dei comitati, ripulito il defibrillatore vandalizzato dagli incivili

L’intervento lo scorso fine settimana. Ma continuano i problemi: spaccio e degrado

Comitati in azione al parco Dora

Comitati in azione al parco Dora

Dopo il raid vandalico ai danni del defibrillatore del Parco Dora, donato di recente alla Circoscrizione 5 dal K-Future, sono intervenuti tempestivamente i comitati di zona che hanno ripulito il totem.

L’intervento è stato messo a segno sabato pomeriggio dal comitato Ingest, dal comitato “Quelli della Spina di via Stradella” e da Movement Entertainmen, organizzatore del Kappa future festival, nella persona di Maurizio Vitale e Gabriella Botte.

«Per fortuna il defibrillatore non è stato manomesso da ignoti» racconta il presidente di “Quelli della Spina di via Stradella” Mario Panico, promotore dell’iniziativa. «Bisogna anche ricordare - continua Panico -, che qui al Parco Dora ci sono ancora tante zone in balia della sporcizia e degli atti vandalici». Specie attorno all’area “Strippaggio” dove è possibile anche incontrare alcuni senzatetto, oltre a bottiglie di alcolici rotte e siringhe.

Un altro problema, irrisolto, è quello legato allo spaccio di sostanze stupefacenti. Senza dimenticare il via vai delle baby gang. «Per questo - concludono i comitati -, chiediamo sempre all’amministrazione comunale di controllare tutta l’area verde». Bella, nuova, grande ma sicuramente desiderosa di attenzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.