Cerca

Il fatto

Degrado al Parco Dora: vandalizzato anche il defibrillatore

Spaccio e frequenti atti di bullismo. La Circoscrizione 5 denuncia: «Siamo allo sbando»

Vandalizzato il defibrillatore del Parco Dora

Vandalizzato il defibrillatore del Parco Dora

Il defibrillatore del Parco Dora, donato alla Circoscrizione 5 dal K-Future è stato vandalizzato. Tutt’attorno all’area “Skippaggio”, dov’era stato posizionato l’apparecchio utile in caso di emergenza, regna il degrado tra sporcizia e bottiglie di alcolici rotte. «Siamo veramente allo sbando – hanno commentato dalla Circoscrizione –, nella totale assenza dell’amministrazione comunale e del Sindaco che non è in grado nemmeno di vegliare su un parco che è completamente della Città di Torino».

Un’amministrazione sorda, per la Circoscrizione 5 che si sente lasciata sola da «un Sindaco che fa delibere ma che non riesce a farle rispettare». La zona del Parco, ha denunciato ancora l’amministrazione decentrata, è frequentata da spacciatori anche nelle vie più tranquille come via Forlì.

Il presidente della Circoscrizione 5, Enrico Crescimanno, e il coordinatore al Verde, Giorgio Tassone 

Non mancano poi gli atti di bullismo, l’ultimo nei Giardini operaie di Superga dove ad averne la peggio è stato uno studente aggradito per una moneta da un gruppo di 5 ragazzi di origini straniere. «Abbiamo chiesto più volte le telecamere di video sorveglianza nei giardini e nei parchi – ha ricordato lil coordinatore al Verde Giorgio Tassone – e la Regione a guida centro destra ha stanziato 1 milione di euro, ma il Comune in una commissione di circoscrizione ha dichiarato che non intende metterne altre oltre le presenti». «Non si può essere considerati cittadini di serie B, certe cose in centro non accadono ed il Sindaco a casa sua dorme sonni tranquilli».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.