Cerca

Il fatto

Sottopasso del Lingotto, ancora disagi: posticipata di 40 giorni la riapertura

L'idropolitana fa slittare i tempi. E da metà aprile chiude la carreggiata verso corso Giambone

Cantieri nel sottopasso Lingotto

Cantieri nel sottopasso Lingotto

È stata rinviata di altri 40 giorni l’attesissima apertura del sottopasso del Lingotto, per intenderci il via libera della carreggiata che da corso Giambone porta gli automobilisti verso corso Unità d’Italia.

Al fine di ottimizzare tempistiche e modalità esecutive, in accordo con la Città, la Smat ha anticipato alcuni interventi indispensabili per la realizzazione del collettore fognario mediano (la cosiddetta "Idropolitana"). Il cui cantiere ha già creato disagi (pur comprensibili, va detto) anche dalle parti di via Botticelli e viale Thovez.

Per consentire il completamento della prima fase di interventi, lo spostamento delle aree di cantiere dalla semicarreggiata sud del sottopasso alla semicarreggiata nord verrà pertanto rinviato dal 4 marzo al 15 aprile 2024: conseguentemente, a partire da tale data, sarà chiusa al transito veicolare la semicarreggiata nord (direzione corso Unità d'Italia - corso Giambone) e verrà riaperta la semicarreggiata sud (da corso Giambone a corso Unità d'Italia).

I lavori di rinforzo strutturale del sottopasso Lingotto stanno procedendo regolarmente e a breve verrà avviata la nuova gara d'appalto per l'affidamento del quarto lotto di interventi relativi al tratto sottostante il parco Millefonti e corso Unità d'Italia. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.