Cerca

Amico Reporter

La fermata del tram e il mistero della tettoia per nulla waterproof: "Impossibile ripararsi dalla pioggia"

Il caso alquanto curioso segnalato da un Amico Reporter

Fermata "Park Caio Mario": la copertura che non copre

Fermata "Park Caio Mario": la copertura che non copre

La fermata denominata “Park Caio Mario”, situata in Corso Unione Sovietica, sembra custodire un segreto. Il nostro lettore e Amico Reporter Massimo ha notato qualcosa di insolito: coperture attraverso le quali passa la pioggia quasi come se esse non ci fossero. Le coperture sono visibili ma sembrano invisibili alla logica. "Sono anni che ci si domanda quale sia il loro scopo" dice Massimo e a vedere le foto diventa difficile dargli torto.

Pioggia sotto la tettoia della fermata

La stessa situazione anche nel centro GTT

Come se non bastasse, una situazione analoga si può riscontrare nel limitrofe centro GTT in piazza Caio Mario dove tutte le panchine e i cestini sono completamente bagnate. Dal momento che le tettoie sono abbastanza recenti e non presentano difetti o segni di usura alla vista, viene davvero spontaneo chiedersi come sia possibile una situazione del genere. Probabilmente si tratta di una progettazione non perfettamente riuscita nel suo intento, in quanto l'efficacia di queste strutture viene sensibilmente messa in dubbio rendendo questo fenomeno un curioso mistero che sfida la comprensione e l’immaginazione.

La panchina totalmente bagnata

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.