Cerca

Il ringraziamento

Il sindaco Lo Russo: "Premieremo Rasel Muiya per aver cercato di salvare l’uomo annegato ai Murazzi"

Il sindaco di Torino loda il giovane bengalese per il suo coraggio

Lo Russo: "Premieremo Rasel Muiya per il suo coraggio"

Un premio a Rasel Muiya per il suo eroico gesto: è il ringraziamento del primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video dove dichiara di voler incontrare il ragazzo di origini bengalesi che ieri sera ha tentato di salvare la vita a Luca Aghemo, il 53enne che è annegato ai Murazzi del Po sotto gli occhi di sua moglie (e di altri passanti che si trovavano sul posto in quel momento).

Rasel, 23 anni, lavora come cameriere in un noto locale di Torino. Si trovava a passare proprio sul Lungo Po quando ha visto una persona in difficoltà; era Aghemo, che annaspava e cercava di non essere inghiottito dal fiume. Il ragazzo non ha esitato ed ha scelto di gettarsi in acqua in soccorso del 53enne.
Purtroppo il suo tentativo è stato vano, l'uomo non ce l'ha fatta nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi intervenuti sulle sponde del fiume. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano Lo Russo (@lorussostefano)

"Nella serata di sabato sera si è consumata una tragedia: una persona è annegata ai Murazzi del Po.
Ai sui cari vanno le nostre condoglianze in questo momento di dolore.
Ci tengo però a ringraziare Rasel, nostro concittadino di origini bengalesi che, vedendo questa persona in difficoltà, si è buttato per provare a soccorrerla.
Non ci è riuscito, ma credo davvero sia un bellissimo esempio per tutte e tutti noi: incontrerò Rasel e proporrò al Consiglio Comunale di dare a Rasel un riconoscimento ufficiale per il suo gesto" ha dichiarato Lo Russo nel contenuto postato poco fa online.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.