Cerca

ULTIM'ORA

Cade nel Po e muore davanti alla moglie

I vigili del fuoco hanno salvato la moglie e un ragazzo che si era tuffato per salvarli

Si cerca un uomo nelle acque del Po ai Murazzi: ecco cosa sappiamo

L'intervento dei vigili del fuoco (foto di Francesco Sordello)

Luca Aghemo, 53 anni da compiere il 20 marzo, è morto affogato pochi minuti fa nelle acque del Po ai Murazzi: i sommozzatori dei vigili del fuoco lo hanno cercato a lungo ma lo hanno trovato quando era ormai troppo tardi, impigliato sotto il ponte Vittorio Emanuele I.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era in compagnia della moglie ed è finito nel fiume mentre lei stava scattando delle fotografie. La donna ha chiamato aiuto e ha telefonato al 112 mentre un passante, originario del Bangladesh, si è gettato in acqua per aiutare il 50enne. Ma anche lui ha rischiato di annegare: per questo sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Torino, con i sommozzatori che si sono immersi in acqua per salvare entrambe le persone. Quello che si era tuffato per secondo, il bengalese, è stato recuperato e consegnato ai sanitari della Croce verde di Torino.

Le ricerche sono continuare a lungo ma, quando finalmente è stato recuperato, il 50enne era in arresto cardiaco: i soccorritori hanno provato a rianimarlo ma non hanno potuto fare nulla per salvarlo. E’ poi intervenuto il medico legale dell’Asl per constatare il decesso.

Sul posto anche polizia e carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.