Cerca

CRONACA TORINO

Droga, armi e clandestini nelle notti di Torino. I quartieri della città setacciati dalle forze dell'ordine

Raffica di controlli nelle zone della movida e nei quartieri più "caldi"

Controlli notturni in molti quartieri della città

Controlli notturni in molti quartieri della città

Droga, armi, clandestini. Le notti di Torino si confermano "difficili", come dimostrano i risultati dei numerosi servizi di controlli portati a termine negli ultimi giorni da polizia, carabinieri e guardia di finanza

Ieri sera, al setaccio sono state passate le zone della movida (San Salvario, Vanchiglia, piazza Vittorio Veneto) dove sono state identificate 141 persone e controllati 14 veicoli e 9 locali, 3 dei quali (due minimarket e una gastronomia, tutti a San Salvario) sono stati multati per aver venduto alcolici oltre le 21.  Sequestrati 68 grammi di stupefacenti che erano stati nascosti in vari anfratti, pronti per essere venduti. 

A Barriera di Milano invece, nel corso di un altro servizio del commissariato del quartiere, l'attenzione è stata puntata sulla droga, con tanto di impiego dell'unità cinofila della polizia. A finire nei guai, in particolare, è stato un senegalese 29enne che è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di diverse dosi di crack, cocaina ed eroina in tasca e poi, nella successiva perquisizione, anche in casa. 

Controlli analoghi, infine, sono stati compiuti anche ad Aurora e Vanchiglia, concentrandosi in particolare in Lungo Dora Napoli, piazza Borgo Dora, ponte Carpanini, corso Principe Oddone, corso Giulio Cesare, corso Brescia, corso Novara, giardini Alimonda e corso Belgio. 80 le persone identificate, 4 delle quali denunciate: uno perché trovato in possesso di un taglierino e gli altri 3 perché clandestinamente in Italia, non avendo rispettato un precedente ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Sanzionati anche 4 esercizi pubblici per carenze igienico sanitarie e altre irregolarità. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.