Cerca

MONCALIERI

Allarme bomba al Castello di Moncalieri, intervengono gli artificieri

Una valigia lasciata vicino all'ingresso dell'edificio in cui ha sede il Reggimento carabinieri "Piemonte"

castello moncalieri

Allarme bomba al Castello di Moncalieri

Allarme, questa mattina, al Castello di Moncalieri a causa di una valigia che si è "materializzata" davanti all'ingresso dell'edificio.

Nel Castello ha sede, tra le altre cose, il 1° Reggimento carabinieri "Piemonte" ed è quindi un obiettivo sensibile dal punto di vista di possibili atti di terrorismo. Inevitabile quindi l'allarme che è immediatamente scattato con le procedure previste per casi del genere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri stessi, la polizia municipale, i vigili del fuoco. Le strade di accesso al Castello sono state chiuse mentre gli artificieri dell'Arma hanno cominciato a esaminare la valigia sospetta.

L'allarme è scattato intorno alle 11 e si è concluso pochi minuti fa, poco prima di mezzogiorno, quando gli artificieri hanno aperto la valigia scoprendo che era vuota. All'interno non c'erano neanche biglietti o scritte di altro genere: l'ipotesi principale quindi è che qualcuno si sia semplicemente liberato di una vecchia valigia senza immaginare il caos che avrebbe potuto scatenare facendolo proprio vicino alla sede del Reggimento. Ora i carabinieri cercheranno, anche con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, di scoprire chi è stato l'autore del gesto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.