Cerca

Il fatto

I nomadi occupano la bocciofila e abbandonano per terra i rifiuti

I rom si sono insediati in mattinata. Immediato l'intervento della polizia municipale

Occupazione e sgombero flash nella bocciofila abbandonata

La bocciofila

Occupazione "flash" da parte di alcuni rom di etnia romena ai danni della bocciofila "Il mio giardino" in via Marsigli. Altrettanto veloce è stato lo sgombero degli occupanti in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti: la polizia municipale è intervenuta sul posto ed ha provveduto a mandarli via.

E' successo ieri: nella mattinata i nomadi si sono insediati nel giardino, ad ora inutilizzato, per poi sistemarsi in una struttura li adiacente. Una volta terminate le operazioni, i rom hanno abbandonato la bocciofila, lasciando il posto in uno stato di sporcizia e rovesciando in terra un cestino per i rifiuti In abbandono dal 2019, l'associazione che l'aveva in concessione ha smesso di pagare il canone di locazione: l'area è di oltre mille metri quadri. Diversi sono state le interpellanze in merito da parte di Stefano Bolognesi, consigliere della Circoscrizione 3, preoccupatosi di eventuali occupazioni abusive e di trovare una eventuale nuova destinazione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.