Cerca

Il progetto

Il mercato si fa green, attorno ai banchi in arrivo 12 platani

I lavori realizzati con fondi Pnrr, in totale 113 piantumazioni in tutta la città

Il mercato si fa green

Il mercato di corso Chieti

Nuovi alberi a Vanchiglietta. Il Comune di Torino darà presto il via alla piantumazione di 12 platani tra via Rosazza e corso Chieti, nei pressi dell'area mercatale che si collega a piazza Toti. L'operazione è stata approvata nel contesto del nuovo progetto "Alberi e fioriere nei mercati", presentato il mese scorso dalla Divisione Verde e Parchi in collaborazione con il Servizio Infrastrutture per il Commercio e lo Sport, e finanziata con poco meno di mezzo milione di euro di fondi Pnrr.

L'iniziativa coinvolge circa due terzi dei mercati rionali presenti in città, e prevede la piantumazione di un totale di 113 alberi, tra cui i 12 platani di circa cinque metri d'altezza in arrivo in zona Vanchiglietta, nel territorio della Circoscrizione 7.

«Siamo già attivi in diversi quartieri di Torino, e contiamo di completare la messa a dimora dei nuovi alberi in corso Chieti entro i primi giorni di aprile - ha dichiarato l'assessore competente Paolo Chiavarino durante l'ultima commissione con l'ente di decentramento - con questo intervento compiamo un altro passo verso l'obiettivo della neutralità climatica, e proseguiamo con l'abbellimento dei mercati, altro aspetto molto importante per l'amministrazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.