Cerca

La crisi dell'automotive

Fiat, c'è la data per il futuro di Mirafiori

La questione Stellantis al Tavolo del ministero: arriva anche Carlos Tavares?

Stellantis, da martedì la nuova cassa per 1.250. C'è la data per il futuro di Mirafiori

Ultimo giorno di cassa integrazione a Mirafiori (si fa per dire), o meglio ultimo giorno della prima ondata di cassa annunciata a inizio anno. Da martedì 2, invece, partirà quella annunciata all'inizio del mese per 1.240 lavoratori della Fiat 500 elettrica e che si concluderà il 30 aprile. Per quasi mille lavoratori Maserati, invece, contratti di solidarietà fino al termine dell'anno. E adesso c'è anche la data per decidere, o cominciare a farlo, il futuro di Mirafiori.

La data è quella fissata dal Mimit, il ministero dell'Industria è del Made in Italy, che ha programmato gli appuntamenti del Tavolo per l'automotive: di Mirafiori si parlerà mercoledì 3 aprile, nella sede di Palazzo Fiorentini, alle 10. Oltre al ministro Urso ci saranno delegati di Stellantis - alcuni rumors parlano della presenza di Carlos Tavares -, rappresentanti sindacali e della Regione Piemonte. 

Il giorno dopo ci sarà l'esame dello stabilimento di Atessa, alle ore 13.30, mentre nelle settimane successive si procederà con le riunioni sugli impianti di Cassino, Pomigliano d'Arco, Modena, Termoli, che verranno calendarizzate nei prossimi giorni.

In agenda, di sicuro, la questione delle uscite incentivate che già riguardano oltre 3.500 dipendenti del Gruppo in Italia e il piano per Mirafiori preannunciato da Carlos Tavares.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.