l'editoriale
Cerca
La storia
02 Aprile 2024 - 13:20
Il tassista ha messo in pericolo la vita di un uomo per soli 6 euro
La storia di Kanda Kouyatè, l'uomo che a inizio marzo ha rischiato di perdere l'opportunità di un trapianto urgente per soli 6 euro, ha commosso l’Italia intera.Dopo essere stato tragicamente abbandonato da un tassista in piazza De Amicis a Torino, senza i suoi documenti e le cartelle cliniche utili per l’intervento, Kouyatè ha trovato ugualmente, per fortuna, il modo di raggiungere l'ospedale Le Molinette, dove ha subito con successo il trapianto.
Attualmente l’uomo è in via di guarigione e ha ricevuto la visita di una delegazione della cooperativa Taxi Torino che lo ha incontrato per porgergli le scuse a nome del collega il cui comportamento aveva rischiato di mettere in pericolo la sua vita.
La cooperativa, oltre alle scuse, ha offerto a Kouyatè la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio taxi per recarsi a fare i controlli in ospedale post-trapianto. Inoltre, ha precisato Roberto Sulpizi, presidente di Torino Taxi, «ci impegneremo anche ad aiutarlo a trovare un nuovo impiego», considerando che il trapianto gli impedirà sicuramente di tornare alla sua precedente professione di muratore.
Nonostante l'amara esperienza, Kouyatè ha scelto di non denunciare il tassista, il quale comunque rischia gravi conseguenze disciplinari. «Vorrei solo capire perché lo ha fatto. Mi ha chiesto di lasciare i documenti in macchina e avrebbe solo dovuto aspettare qualche minuto e sarei riuscito a prelevare i contanti, come poi ho fatto», ha dichiarato Kanda, che ha poi aggiunto: «Ora voglio guardare avanti e pensare alla nuova vita che mi aspetta grazie alla generosità del donatore e della sua famiglia».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..