Cerca

LA POLITICA

Damilano ora vuole Bruxelles, Forza Italia ci sta pensando...

Il leader di Torino Bellissima pronto per correre alle Europee. Possibile tandem con Moratti

Paolo Damilano

Paolo Damilano

Paolo Damilano scalda i motori. L'obiettivo? Il Parlamento Europeo. Il leader di Torino Bellissima correrà con Forza Italia alle prossime elezioni Europee. Manca solo l'ufficialità, che dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana. A confermare il dialogo tra il partito del Cav e l'ex candidato sindaco di Torino è stato il ministro per la Pubblica Amministrazione e segretario di Forza Italia in Piemonte, Paolo Zangrillo. 

"Abbiamo avviato un ragionamento con lui" spiega Zangrillo, a margine della conferenza stampa organizzata nel quartier generale di Forza Italia per lanciare altri due candidati alle Europee, Gustavo Gili e Marta Clara. "Damilano è stato uno dei protagonisti del mondo politico torinese e ha avuto un risultato ragguardevole alle scorse amministrative" ha ricordato il ministro. E ancora Zangrillo: "Quando incontriamo le persone che possono far parte della squadra, cerchiamo sempre di comprenderne desideri e intenzioni. Damilano ha caratteristiche confacenti alle peculiarità del nostro movimento politico. E' un imprenditore, moderato e ha un’idea dell’Europa molto vicina alla nostra. Si è preso del tempo per riflettere".

Non è da escludere poi che il patron del Barolo possa correre in abbinata con Letizia Moratti, capolista della circoscrizione del nord-ovestQuel che è certo è che le porte in Forza Italia sono aperte. E pare proprio che l'imprenditore delle Langhe non si farà sfuggire l'occasione, tant'è che avrebbe già stabilito la data e il luogo della presentazione della candidatura: mercoledì prossimo alle ore 10,45 in via Barbaroux.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.