Cerca

L'APPUNTAMENTO

Tutti a lezione di smartphone! «Non è mai tardi per imparare»

E’ partito il corso per senior organizzato presso la redazione di TorinoCronaca

Corso smartphone senior

Corso smartphone per senior

Tutti a lezione di smartphone. Gli alunni del primo corso di telefonino tenuto presso la redazione di TorinoCronaca non hanno dubbi: «Non è mai troppo tardi per imparare». E poi, ci si diverte.



I corsisti infatti sono usciti sorridenti e soddisfatti dopo il primo giorno di lezione insieme al professor Paolo Pelleri, autore del libro “Com’è facile il tuo smartphone”. «Siamo partiti dalle basi e abbiamo imparato la terminologia corretta collegata allo smartphone» racconta il signor Franco, uscendo dall’aula. Subito dopo fa capolino Valeria. «Ho 82 anni» ci racconta. «E mi sentivo molto in imbarazzo nel non saper usare tutte le funzioni base del cellulare» va avanti. «Siamo chiaramente solo all’inizio di questo percorso, ma è già meglio di come mi aspettassi» aggiunge. «Mi sono iscritta principalmente per mia figlia, ma ne sono davvero soddisfatta» commenta Maura insieme a Mariapia.


Il corso si articola in dieci incontri, che si tengono il lunedì mattina, presso la sede di via Principe Tommaso 30. Al momento a seguire le lezioni sono in 16, ma le iscrizioni stanno crescendo rapidamente. «Iniziamo trattando l’uso di diverse applicazioni» fa sapere il docente. «È bravissimo» commentano i suoi alunni over 65 (per definizione “senior”).
«Io sono un “ignorante in materia”» spiega Agostino prendendo in mano il telefonino, ma la curiosità di certo non gli manca. «Lavoro ancora e ho davvero necessità di imparare come sfruttare al meglio le potenzialità di questo strumento. Passa tutto da qui ormai». Si è ritrovato con uno smartphone di ultima generazione tra le mani e con poca consapevolezza di come maneggiarlo anche Giovanni. «I miei fratelli hanno pensato bene di regalarmelo per i miei 80 anni. Un gesto molto bello, ma ora devo imparare a utilizzarlo» racconta. «È utile - aggiunge -, ma come tutte le cose, se non le si sa usare, non servono a nulla».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.