Cerca

La storia

Vagava in mezzo a una rotonda, così l'Enpa e i vigili hanno salvato Anguilla

Vagava disorientato e spaventato, secondo i suoi salvatori non sarebbe un randagio

l'Enpa e i vigili hanno salvato Anguilla

L'Enpa e i vigili hanno salvato Anguilla

Vagava disorientato e spaventato in una delle rotonde alla periferia di Torino (in zona Falchera). Per sua fortuna una famiglia non è riuscita ad avvicinarlo e bloccarlo, permettendo poi l’intervento sicuro della polizia municipale e di Enpa Torino per le procedure di identificazione e la presa in custodia dell’esemplare.
 «L’abbiamo soprannominato Anguilla - racconta il presidente della sezione torinese di Enpa, Marco Bravi -, per la sua capacità di divincolarsi alla ricerca, tramite due lettori, del microchip: che poi abbiamo scoperto non avere addosso».
L’età, il comportamento, lo stato di salute tendono a far escludere che si tratti di un cane randagio. È possibile, ma non certo, che la povera Anguilla sia semplicemente stata abbandonata. All’amica a quattro zampe, tuttavia, è andata bene: ora è in cura presso il canile sanitario e, terminato il periodo di prassi, aspetterà un’adozione presso il canile rifugio della città.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.