Cerca

Amico Reporter

Slalom tra le buche e i rattoppi: «Così la discesa è ancora più pericolosa»

La segnalazione di un cittadino, preoccupato per le condizioni dell'asfalto

Slalom tra le buche

Slalom tra le buche in via Villa della Regina

«Discesa abbastanza ripida, fatta di curve ma soprattutto...piena di crateri pericolosi già per le macchine, figuriamoci per i ciclisti». E' la denuncia dell'Amico Reporter Mike che ha provato, suo malgrado, a percorrere in auto via Villa della Regina, in zona collinare.

«E' una delle strade dove passerà il Giro d'Italia - continua Mike -. Potevamo evitare di fare passare gli atleti da quel punto di Torino». 

Denuncia che arriva a pochi giorni dalla notizia dei 221mila e 420 euro di risarcimento danni versati dal Comune a chi ha presentato denuncia per incidenti causati dalle voragini o dal manto stradale dissestato

I dati forniti in Sala Rossa raccontano di una città groviera, dove il 57% del totale dei sinistri registrati nel 2023 (ossia 708) è stato provocato da un manto stradale in pessime condizioni.

Intanto nelle scorse ore, a seguito delle segnalazioni dei cittadini pervenute agli uffici dopo le piogge abbondanti di marzo, sono state portate a termine alcune colmature. «Per le situazioni più critiche - spiegano da Palazzo Civico - ricordiamo che i cittadini possono segnalare la presenza delle buche indicando via, numero civico allegando, volendo, una foto».

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.