Cerca

L'evento

Violenza sulle donne, i Guardian Angels spiegano come difendersi dalle aggressioni

Appuntamento alla Casa del quartiere di via Artom, nel parco Colonnetti

Violenza sulle donne, i Guardian Angels spiegano come difendersi dalle aggressioni

Violenza sulle donne, i Guardian Angels spiegano come difendersi dalle aggressioni

I Guardian Angels di Torino tornano in azione questo sabato per un evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Dalle 15 alle 18, presso la Casa del quartiere di via Artom, nel parco Colonnetti, gli “angeli custodi”, membri dell'associazione di volontariato che da 10 anni opera a Torino su più fronti - dalle ronde cittadine per contrastare la microcriminalità alla distribuzione di aiuti ai senzatetto - offriranno nozioni base di autodifesa.

Un evento gratuito e aperto a tutti, che col supporto di coach e allenatori vuole fornire un piccolo strumento per consentire a vittime - o potenziali tali - di violenza, una possibilità concreta di reazione.

«Lo scopo è stroncare il fenomeno sul nascere, a partire dai piccoli segnali, e sensibilizzare soprattutto le donne alla violenza domestica, quella “silenziosa”, per spronarle a non avere paura di denunciare», così descrive l’evento Angelo La Torre, presidente dell’associazione. Un gruppo ristretto, di appena 15 volontari ma animati da tanto spirito di iniziativa: «puntiamo ad affrontare la tematica in modo continuo sul territorio, affiancati dalle forze dell’ordine», continua La Torre. «Saremo felici di accogliere tra noi chiunque voglia dedicare un piccolo spazio della propria vita ad aiutare», il suo appello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.