Cerca

Il soccorso

La polizia salva un cane maltrattato a Mirafiori: adesso cerca una nuova casa

La cagnolona viveva sul terrazzo e non usciva mai - Il padrone è stato denunciato

La polizia salva un cane maltrattato a Mirafiori: adesso cerca una nuova casa

Quella cagnolona viveva sul terrazzo, sporco e coperto dei suoi stessi escrementi. Praticamente non usciva mai. Infatti, quando i poliziotti sono e entrati nell'appartamento, si è fidata subito di loro e li ha seguiti fuori. Ora il suo padrone è stato denunciato per maltrattamenti di animali mentre lei cerca una nuova casa: «Per adottarla si può chiamare il commissariato Mirafiori  011/6177511» fanno sapere dalla questura.

Il cane, una femmina di razza corsa di quasi due anni, viveva in un alloggio nel quartiere Mirafiori. Il proprietario è un italiano sottoposto alla sorveglianza speciale già nel mirino della polizia perché un altro giovane corso era deceduto di fame e di sete: chi doveva accudirlo aveva probabilmente preferito dar da mangiare alla fattrice, già incinta, per vendere i cuccioli. L'intervento delle volontarie non aveva consentito di salvare il maschio ma solo i cuccioli.

La madre era rimasta nella casa occupata, in condizioni terribili, su un terrazzo sporco, probabilmente senza uscire mai per i bisogni. Dopo il blitz nell'appartamento, ha seguito i poliziotti in commissariato, docile e allegra, anche se un po’ spaesata. Ma ha una incredibile fiducia nell’uomo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.