Cerca

Il fatto

Alle spalle del chiosco spunta un orto abusivo chiuso con lucchetto

Ancora in attesa di un intervento risolutivo, nonostante le continue lamentele dei cittadini

Alle spalle del chiosco spunta un orto abusivo

Alle spalle del chiosco spunta un orto abusivo

Pomodori e zucchine coltivati illegalmente, per anni, a due passi dal Comando della polizia municipale. Succede anche questo in zona San Donato, e più precisamente in corso Umbria, dove da tempo un privato amministra in completa serenità un orto abusivo nascosto sull’argine del fiume Dora, noncurante delle lamentele dei residenti dell’area.

Due estati fa il consigliere della Lega Carlo Emanuele Morando presentava il problema alla maggioranza della Circoscrizione 4, chiedendo un intervento risolutivo in tempi brevi, eppure, oggi, l’orto si trova ancora lì, nella totale indifferenza. «Sono anni ormai che i cittadini si lamentano per la presenza dell’orto abusivo di corso Umbria - dice Morando, presentatore di una nuova interpellanza sul tema - si tratta di un appezzamento di terreno realizzato senza permessi, recintato e chiuso con un lucchetto. La Lega non tollera l’abusivismo e l’utilizzo del suolo pubblico per scopi privati, ma da anni l’amministrazione ignora problema. I cittadini meritano delle risposte».

Chiamato a rispondere il Consiglio della 4, che presto dovrà prendere una decisione definitiva: ignorare il problema o sollecitare per un intervento di rimozione dell’appezzamento illegale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.