Cerca

IL CASO

Intelligenza artificiale: il nuovo centro a Torino, tre ministri per il taglio del nastro

L'appuntamento per venerdì 3 maggio al Museo del Risorgimento

Intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale

Tutto pronto per il taglio del nastro della Fondazione per l’Intelligenza artificiale di Torino. Si chiamerà Ai4industry e verrà inaugurata venerdì alle 14.30 presso il Museo del Risorgimento. Per l'occasione saranno presenti a Torino ben tre ministri: Giancarlo Giorgetti, Adolfo Urso e Anna Maria Bernini, titolari rispettivamente dell’Economia, del Made in Italy e dell’Università.

Il centro prende forma dopo quattro anni di attesa e a inaugurarlo saranno presenti sia il presidente della Regione Alberto Cirio che il sindaco di Torino Stefano Lo Russo. Alla guida della Fondazione Fabio Pammolli, toscano di nascita e milanese di adozione. 

Il Centro si occuperà di ricerca e trasferimento alle imprese dell’innovazione legata all’intelligenza artificiale a supporto dello sviluppo. La Fondazione avrà il suo focus come Centro italiano di ricerca per automotive ed aerospazio, con una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro all’anno prevista dal decreto legge del 25 maggio 2021
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.