Cerca

La protesta

Flash mob per la sicurezza a Parco Dora: basta degrado e microcriminalità

La mobilitazione di cittadini e consiglieri contro l'escalation di vandalismo nelle periferie

Flash mob per la sicurezza a Parco Dora

Flash mob per la sicurezza a Parco Dora

Le periferie non possono rimanere inascoltate vista la continua escalation di vandalismo alla quale sono state sottoposte negli ultimi mesi. E’ il motivo da cui è nato il flash mob per la sicurezza, organizzato nei giorni scorsi a Parco Dora. Una denuncia pubblica vista la situazione divenuta ormai insostenibile. Figlia anche del grido d’allarme del comitato Ingest, preoccupato per lo spaccio e gli atti vandalici.

I consiglieri di Circoscrizione 4 e 5 di FdI - Luca Maggia, Cinzia Redavid e Bruno Francavilla - hanno srotolato uno striscione insieme all’assessore regionale Maurizio Marrone, la vice capogruppo di FdI alla Camera Augusta Montaruli e il consigliere comunale Enzo Liardo. Diverse le dichiarazioni raccolte per aiutare i cittadini a capire che non saranno lasciati soli e che hanno il sostegno delle istituzioni che si muoveranno a riguardo.

«Parco Dora dovrebbe essere un luogo per famiglie e giovani, non una nuova frontiera della microcriminalità» ha dichiarato Marrone insieme al consigliere della 4 Maggia. «Come capogruppo di FdI alla 5 - conclude la consigliera, Cinzia Redavid - ho presentato un documento sul degrado continuo a Parco Dora».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.