Cerca

Il fatto

Il cortile della scuola tra fango e radici: «E’ inagibile, intervenite»

Nastri tra le panchine. Crescimanno: «Abbiamo già avvisato la Città»

Il cortile della scuola tra fango e radici

Il cortile della scuola tra fango e radici

Non polemiche, ma richieste di aiuto. Il cortile antistante la scuola di via Lemie 48 (Circoscrizione 5) ha bisogno di essere ripristinato. «E’ inagibile e pieno di fango, - fa sapere la signora Lucia -. Le radici degli alberi fuoriescono dal terreno che risulta scosceso e da 2 giorni sono stati messi dei segnali con il nastro legato a due sedie delle classi».

Appello che segue di pari passo quello arrivato 24 ore prima per il parco giochi di via Stradella, ridotto - raccontano gli autori della segnalazione - in uno «stato di abbandono clamoroso». Con decine di rifiuti sparsi in giro e i vetri delle bottiglie abbandonati in mezzo ai giochi per i bambini.

La richiesta di spazi più curati e agibili si fa dunque sentire. Per questo motivo il presidente della 5, Enrico Crescimanno, ha contattato l’assessorato all’Edilizia Scolastica. «Le radici affioranti sono un problema - replica Crescimanno -, ma in questo caso è la Città che deve intervenire con un intervento di manutenzione straordinaria».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.