Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte, è arrivato il caldo. Si raggiungeranno i 30 gradi ma durerà poco

L'anticiclone africano allontana il maltempo ma solo per qualche giorno

Meteo Piemonte, è arrivato il caldo. Si raggiungeranno i 30 gradi ma durerà poco

Meteo Piemonte, è arrivato il caldo. Si raggiungeranno i 30 gradi ma durerà poco

E finalmente arrivò il caldo. Dopo due mesi all'insegna dell'instabilità, della pioggia quasi continua e e di grandinate di portata "storica", pare proprio che anche a Torino e sul Piemonte sia in arrivo l'estate. Ma, forse, anche questa volta durerà poco.

Le previsioni meteo di Arpa Piemonte infatti segnalano che ci aspettano un paio di giorni di bel tempo che sarà accompagnato da un sensibile aumento delle temperature, che per la prima volta quest'anno potrebbero anche sfondare il tetto dei 30 gradi. Per chi soffre il caldo, nessuna paura però: già giovedì potrebbe di nuovo piovere.

Ecco, nel dettaglio, il bollettino emesso oggi dai meteorologi di Arpa: «La graduale rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice africana sul bacino del Mediterraneo apporterà condizioni sostanzialmente soleggiate sul Piemonte per il pomeriggio odierno ed i prossimi giorni; è quindi atteso un sensibile aumento delle temperature e solo locali fenomeni di instabilità pomeridiani perlopiù limitati alle zone alpine fino a domani. Dal pomeriggio di mercoledì l'avvicinamento di un'area di bassa pressione centrata sulla penisola Iberica potrà apportare flussi più umidi meridionali che, associati a infiltrazioni di aria più fresca in quota, determineranno un aumento delle nubi e rovesci e locali temporali in area alpina, più diffusi nella giornata successiva».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.