Cerca

La manifestazione

Residenti e commercianti lanciano l'iniziativa "Stop al mercato della droga"

La manifestazione si terrà giovedì prossimo. Obiettivo: cancellare lo spaccio

Residenti in strada contro lo spaccio in piazza Bengasi

Residenti in strada contro lo spaccio in piazza Bengasi

Residenti e commercianti uniscono le forze contro il degrado e lo spaccio in piazza Bengasi. Con lo slogan "Stop al mercato della droga", i cittadini, guidati da Matteo Rossino dei Comitati per Torino, hanno organizzato una protesta che si terrà giovedì 4 luglio alle 21 in corso Maroncelli, angolo via Nizza.

Durante la serata è previsto un momento di raccolta firme. «Sono cresciuto in questa zona, da piccolo venivo con mio nonno a fare la spesa al mercato di piazza Bengasi e ricordo benissimo com’era una volta - ha affermato Matteo Rossino -. Purtroppo l’immigrazione incontrollata e il business che ne consegue stanno creando ghetti in cui spaccio e delinquenza sono all’ordine del giorno, come per la zona Lingotto».

«Con la manifestazione di giovedì riprendiamo una battaglia iniziata due anni fa e che aveva dato i suoi primi risultati - ha concluso Rossino -, ma non basta, bisogna perseverare e non lasciare nemmeno un angolo di marciapiede abbandonato al degrado. Chiunque ami realmente Torino non può restare indifferente a tutto questo».

La Circoscrizione 8, nella persona del presidente Massimiliano Miano, ha intanto chiesto un maggiore impegno della Città nella salvaguardia dei territori. Giusto pochi giorni fa Miano ha incontrato, con il neo assessore alla Sicurezza Marco Porcedda, una rappresentanza dei commercianti di piazza Bengasi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.