Cerca

Al Lingotto

Torino, controlli antidroga: oltre 30 identificati. E spunta anche la "rider dei pusher"

Con il suo carrellino della spesa portava cibo e bevande (abusivamente) ai connazionali nei giardinetti

Torino, controlli antidroga: oltre 30 identificazioni. Tra loro anche un minorenne e una "rider" con il carrellino della spesa

Foto di repertorio

Tra venerdì e sabato, i giardini "Ex-Comau" e "Laghetto Italia '61" di Torino sono stati teatro di un'operazione antidroga condotta dai carabinieri delle stazioni Lingotto e Moncalieri. L'intervento ha portato all'identificazione di 30 persone di interesse operativo, all'ispezione di due esercizi pubblici e all'esecuzione di perquisizioni su soggetti sospettati di occultare sostanze stupefacenti o armi.

Durante i controlli, quattro giovani sono stati trovati in possesso di pochi grammi di hashish e uno di loro anche con una dose di ketamina. Tutta la droga è stata sequestrata e gli assuntori sono stati segnalati alla prefettura. Inoltre, nel corso dell'operazione, i carabinieri hanno sanzionato anche una 44enne senegalese che, passeggiando nel giardino "Ex-Comau" di corso Traiano, si impegnava a consegnare d’asporto - senza autorizzazione e facendosi pagare per il servizio - generi alimentari ad alcuni connazionali presenti nel parco. Alla vista dei militari, questi ultimi si sono dati alla fuga. La donna, all’interno del suo carrellino a prima vista simile a quello che le nonne utilizzano per fare la spesa, conservava bevande e porzioni di cibo di cucina etnica senegalese pronte alla consumazione.

Anche in zona nord, nei giorni scorsi, i carabinieri hanno eseguito controlli e identificato persone di interesse investigativo, estendendo accertamenti all’interno di un bar del quartiere, elevando una sanzione amministrativa di 2000 euro per mancanza di certificazione H.A.C.C.P..

Un minore di origini centroafricane é stato infine denunciato all’Autorità Giudiziaria perché gravemente indiziato di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”: dopo aver visto i Carabinieri, il giovane é stato sorpreso a ingerire una sostanza quasi certamente stupefacente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.