Cerca

IL QUARTIERE

Intervento dei vigili del fuoco su una bombola di gpl abbandonata a Torino

Operazione di sicurezza in corso Regina Margherita. Attraverso l'uso di una torcia, il gas liquefatto è stato combusto in sicurezza

Intervento dei vigili del fuoco su una bombola di gpl abbandonata a Torino

Intervento dei vigili del fuoco su una bombola di gpl abbandonata a Torino

Nel pomeriggio di ieri, martedì 6 agosto 2024, intorno alle 18, i vigili del fuoco di Torino, insieme alle squadre del nucleo travasi e nbcr, sono intervenuti in corso Regina Margherita 3 per una situazione di emergenza. Una bombola di gpl abbandonata, contenente 6 kg di gas liquefatto, è stata segnalata dalla polizia, che ha prontamente presidiato la zona per garantire la sicurezza dei cittadini.



Per neutralizzare il pericolo, i vigili del fuoco hanno utilizzato una tecnica di combustione controllata. Attraverso l'uso di una torcia (un grande bruciatore fissato su un treppiede), il gas liquefatto è stato combusto in modo sicuro. Questa operazione ha permesso di inertizzare il serbatoio, eliminando il rischio di esplosione e garantendo la sicurezza dell'area circostante.

L'intervento, durato circa due ore, ha riportato la situazione alla normalità. La polizia, che ha presidiato la zona durante tutta l'operazione, ha collaborato strettamente con i vigili del fuoco per assicurare che nessuno si avvicinasse all'area di pericolo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.