Cerca

Il fatto

Troppi incidenti, l'incrocio pericoloso tra corso Vercelli e via Boccherini ancora in attesa di interventi

Dopo l'investimento di una mamma e un bambino vennero installati semafori luminosi. Ma ora la Circoscrizione 6 chiede di più

L'Incrocio pericoloso tra corso Vercelli e via Boccherini ancora in attesa di interventi

L'Incrocio pericoloso tra corso Vercelli e via Boccherini ancora in attesa di interventi

Solo il fato o la fortuna hanno impedito che negli ultimi anni si siano verificate una o più tragedie all'incrocio tra corso Vercelli e via Boccherini, in zona Barriera di Milano. L'intersezione, considerata come una delle più pericolose di Torino nord, è stata teatro di numerosi incidenti nel corso dell'ultimo decennio, ed era addirittura il 2016 quando la giunta Appendino prometteva interventi per provare a incrementare la sicurezza nell'area.

Due anni dopo, a seguito dell'investimento di una mamma e un bambino, vennero installati alcuni semafori luminosi per aiutare i pedoni nell'attraversamento, ma ora, dopo altri sei anni e numerosi sinistri, è chiaro che una soluzione provvisoria non può più essere considerata sufficiente. «Altri due incidenti nello stesso incrocio si sono verificati solo il mese scorso, a poche ore l'uno dall'altro, e mi chiedo se bisogni per forza aspettare il morto prima di intervenire - ha dichiarato il capogruppo di Lista civica Marco Aragno durante l'ultimo Consiglio della Circoscrizione 6 - se non con l'installazione di un impianto semaforico, il Comune intervenga almeno realizzando una rotonda, così da rendere il tratto più sicuro».

Un incidente tra corso Vercelli e via Boccherini

Fumata bianca da parte del Consiglio, che a breve organizzerà una Commissione per discutere del problema e presentare una nuova proposta all'amministrazione comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.