l'editoriale
Cerca
La denuncia
24 Agosto 2024 - 09:00
Alberi crollati e tombini otturati: «Quel cimitero è in pessime condizioni»
Estate di straordinari per i dipendenti del cimitero Parco di Torino, il secondo della città per estensione, ma le condizioni dell’area restano inaccettabili per chi visita spesso i propri cari. I nubifragi delle ultime settimane hanno provocato seri danni in diversi campi, bloccato uno degli accessi principali, fatto crollare alberi, otturato tombini e causato la rapida crescita del verde, che ormai copre le lapidi, a tratti nascondendole.
«Una situazione grave, offensiva, inaccettabile - lamenta Flavio Bon, uno dei più assidui visitatori del cimitero, infastidito come altri cittadini dalle condizioni di incuria e degrado che ormai permangono da settimane - l’attuale stato del cimitero Parco evidenzia il totale menefreghismo di chi lo gestisce. Mi sono trovato addirittura costretto a tagliare personalmente l’erba vicino la tomba di mia moglie, visto che nessuno interviene».
Alberi caduti al cimitero Parco
Un grattacapo per i gestori di Afc, che restano comunque intenzionati a risolvere rapidamente i problemi segnalati. «Abbiamo potenziato gli sfalci, e contiamo di risolvere ogni criticità entro la fine di settembre - spiega l’ente - purtroppo gli ultimi nubifragi hanno causato seri danni, e sono arrivati in un periodo in cui molti dipendenti erano in ferie. Abbiamo già messo in sicurezza il parco, ma proprio a causa della sua grande estensione servirà ancora un po’ di tempo per rimuovere gli alberi caduti e riportare la situazione alla normalità. Speriamo che i visitatori possano scusarci per il disagio».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..