Cerca

Il fatto

Il marciapiede dimenticato, da 10 anni nessun cantiere

L'area di fronte al parco Le Vele in balia dell’erba alta e delle radici affioranti

Il marciapiede dimenticato, da 10 anni nessun cantiere

Il marciapiede dimenticato, da 10 anni nessun cantiere

Un marciapiede che cade a pezzi, in balia dell’erba alta e delle radici affioranti. Con le piante che rendono molto complicato il passaggio a un signore in carrozzina o in sedia a rotelle. Siamo in strada San Mauro all’altezza del civico 97, di fronte al parco Le Vele (zona Barca), dove da tre anni i cittadini chiedono all’amministrazione un intervento di messa in sicurezza.

«I residenti del quartiere - spiega la coordinatrice all’Ambiente della Circoscrizione 6, Giulia Zaccaro -, attendono che questo piccolo pezzo di terreno venga trasformato in un prato verde fruibile dalla cittadinanza, siamo stufi di attendere».

L’area è in cattivo stato da dieci anni, e ad agosto - dopo l’ennesimo nubifragio - è anche venuto giù un albero. Tre anni fa la prima richiesta all’assessorato competente a cui sono seguiti documenti politici, mail, incontri conclusi tutti con un nulla di fatto. «L’area si presenta con alberi spontanei pericolosi - conclude Zaccaro -, cui necessiterebbe un controllo di stabilità da parte del Comune».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.