Cerca

Il fatto

Monopattini abbandonati dopo i concerti: «Il nostro giardino non diventi un parcheggio abusivo»

La protesta dei residenti. La manifestazione è terminata 5 giorni fa e la sosta resta

Monopattini abbandonati dopo i concerti

Monopattini abbandonati dopo i concerti

Un giardino, in quel di piazza Sofia, trasformato in un'area di sosta per monopattini. Una soluzione che doveva essere temporanea (il tempo di consentire lo svolgimento dei concerti del Todays festival, per altro anche criticati) e che, invece, a evento finito continua a tenere banco.

Monopattini in piazza Sofia

Basta guardare le foto scattate dai residenti del quartiere Regio Parco per vedere come accanto alla pista ciclabile siano ancora parcheggiati molti mezzi a due ruote. «E a noi questo non sta molto bene - protesta Roberto Amati -. Il nostro giardino non deve diventare un parcheggio abusivo».

Il cartello che avvisa dell'area di sosta

I cartelli del Todays ci sono, è vero, ma la manifestazione è terminata lo scorso 2 settembre. «E le brutte abitudini, si sa, sono difficili da estirpare...» continua Amati. «Su questo giardino abbiamo lavorato tanto, noi residenti, e ci piacerebbe vederlo pulito e in ordine».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.