Cerca

Il dramma

Alpinisti dispersi sul Monte Bianco: trovati i corpi senza vita

Andrea Galimberti e Sara Stefanelli erano a 4.500 metri di quota

Due Alpinisti Italiani Dispersi sul Monte Bianco: Le Ricerche Continuano

Andrea Galimberti e Sara Stefanelli

Il mondo dell'alpinismo è nuovamente scosso da una notizia drammatica.
I quattro alpinisti dispersi da sabato sul Monte Bianco, i due italiani Andrea Galimberti (53 anni) e Sara Stefanelli (41 anni) e due coreani, sono stati trovati morti nel primo pomeriggio.
Lo fa sapere il Peloton de la gendarmerie d'haute montagne (PGHM) di Chamonix: i corpi si trovavano a 4.500 metri di quota, nella zona del "Mur de la Cote", un ripido pendio ghiacciato che porta alla vetta del Monte Bianco sul versante francese.
Per tre giorni le condizioni meteorologiche avevano impedito ai servizi di emergenza di effettuare le ricerche. Questo pomeriggio, grazie al miglioramento climatico, gli elicotteri della gendarmeria di Chamonix e Annecy e quello della sicurezza civile hanno potuto alzarsi in volo per riprendere le ricerche.

I corpi dei quattro alpinisti sono stati ritrovati non lontano dalla vetta del Monte Bianco, "all'altezza dell'ultimo pendio della vetta", precisa il Peloton de la gendarmerie d'haute montagne di Chamonix.

L'ipotesi è quella che gli alpinisti siano stati colti alla sprovvista dalla forte ondata di maltempo abbattutosi sabato, trovandosi così bloccati senza riparo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.