Cerca

ARTE E CULTURA

Un grande murales di Piero Angela: «Papà era umile, non lo avrebbe immaginato»

Un omaggio sentito a Piero Angela: il murales di via Verdi celebra il grande divulgatore scientifico e il suo legame con Torino

il murales di Via Verdi

Il murales di Via Verdi

«Papà Piero era umile, mai avrebbe immaginato un murales dedicato a lui» commenta il figlio Alberto alzando gli occhi verso il volto raffigurato nel grande murales apparso nella storica sede Rai di via Verdi a Torino, insieme a una targa.

«Per me lui c’è ancora, accanto a me con la sua mano alzata» prosegue commosso. Il sindaco di Torino ha raccontato che «l’attività divulgativa svolta da Piero Angela è una delle ragioni per cui è diventato geologo, così come accaduto a tantissimi altri ragazzi e giovani». Inoltre, nel suo stile è stato «tanto, tanto torinese, con garbo, attenzione e rispetto, e in anni in cui la tv, la Rai, era molto capace di essere veicolo di cultura, lui ne è stato capace e Torino, ma non solo, deve essergli grata. Coniugare la presenza Rai a Torino a Piero Angela è un regalo alla città».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.